Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW - Roma, Bavagnoli: "Friedkin crede nel calcio femminile. Il suo supporto è costante"

TMW - Roma, Bavagnoli: "Friedkin crede nel calcio femminile. Il suo supporto è costante" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
mercoledì 22 novembre 2023, 11:04Calcio femminile

Al Social Football Summit in corso a Roma, in un panel sul calcio femminile, è intervenuta Betty Bavagnoli, responsabile del settore femminile della Roma. Queste le dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com: “Non ricordo momenti in cui sono crescita senza pallone tra i piedi. Mi ha fatto sempre sentire libera e felice. Negli ultimi anni sono stati fatti dei passi in avanti nel calcio femminile, per prendere sempre più visibilità serve una grande unione di intenti, dando l’opportunità alle donne di poter entrare sempre di più in determinati ambienti.

Non solo negli staff tecnici e dirigenziali, ma anche media e broadcasting. Sono convinta che la visione femminile possa essere una grandissima risorsa in tutti gli ambienti, anche nel calcio, che non è una priorità maschile. La Roma ha una visione, la proprietà supporta completamente il calcio femminile. Supporta perché ci crede profondamente. Il presidente Friedkin è circondato da persone che non hanno mai fatto mancare il loro supporto.

Noi siamo nate 5 anni fa come realtà femminile e abbiamo fatto dei passi costanti, graduali, che oggi ci danno una visibilità internazionale. Non tutti gli ambienti possono dire la stessa cosa e vivere questa inclusione e questa visione”.

Fonte Riccardo Caponetti
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile