Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Como Women, ecco il nuovo allenatore: promosso Bruzzano, ex vice De La Fuente

UFFICIALE: Como Women, ecco il nuovo allenatore: promosso Bruzzano, ex vice De La FuenteTUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Cusa
sabato 10 giugno 2023, 17:49Calcio femminile
di Pierpaolo Matrone

Dopo una salvezza tranquilla, il Como Women cambia guida tecnica. Dieci giorni fa l'addio a De La Fuente, oggi l'annuncio del sostituto, che sarà il suo vecchio vice: Marco Bruzzano. Di seguito il comunicato del club lariano:

"La società F.C. Como Women comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Marco Bruzzano.

Bruzzano, che vanta una Laurea in Scienze Motorie, i corsi da allenatore UEFA C, UEFA B e UEFA A, e il diploma Match Analyst Pro, lavora già da due anni all’interno dello staff tecnico del club lariano. Al Como Women, ha svolto il ruolo di vice allenatore nelle ultime due stagioni, ricche di successi e soddisfazioni. Al suo primo anno come vice allenatore, il classe 1993 ha portato il club di Stefano Verga ad ottenere la storica promozione dalla Serie B alla Serie A. Nella seconda stagione, quella appena conclusasi, è stato, invece, uno degli artefici della salvezza, obiettivo stagionale raggiunto con tre giornate di anticipo.

Marco Bruzzano ha già debuttato sulla panchina del Como Women in Serie A, nella gara del 30 settembre 2022 allo stadio Ferruccio tra Como ed Inter. Una partita tra il suo futuro ed il suo passato, dato che nella sua carriera professionale Bruzzano ha lavorato nelle giovanili dell’Inter femminile per 5 anni, passando dall’under 14 fino ad arrivare alla Primavera.

La società desidera rivolgere a Marco Bruzzano e ai suoi collaboratori un caloroso augurio di buon lavoro e una stagione ricca di soddisfazioni insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile