Fantacalcio, la fantascheda di Colpani alla Fiorentina
NOME: Andrea Colpani
NATO A: Brescia, il 11/05/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina
È stato oggetto del desiderio di molte squadre nelle ultime finestre di calciomercato, ora per Andrea Colpani è finalmente arrivato il momento del salto di qualità; il classe '99 è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina e seguirà quindi mister Palladino che lo ha allenato e formato in questi anni al Monza. Il trasferimento avviene con un prestito oneroso al prezzo di 4 milioni di euro con opzione per il riscatto fissata a 12; al giocatore andranno 2 milioni di euro all'anno.
Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, il calciatore nativo di Brescia ha esordito tra i "grandi" nella stagione 2019-2020 con la maglia del Trapani in Serie B; in terra sicula ha giocato 36 partite tra campionato e Coppa Italia con 2 assist e 2 cartellini gialli. Colpani è passato al Monza nell'estate 2020 e, dopo un primo anno di assestamento con sole 6 presenze complessive, nelle ultime 3 stagioni ha accumulato statistiche che lo hanno portato alla ribalta: 5 gol, 1 assist e 4 cartellini gialli in 36 partite di Serie B nel 2021-22.; 4 gol, 1 assist e 1 cartellino giallo nelle 27 partite di Serie A, di cui 10 da titolare, dell'anno seguente (con media-voto di 6.10 e fantamedia di 6.60) mentre nel campionato passato ha giocato tutte e 38 le partite in campionato, di cui solo 2 partendo dalla panchina, con 8 gol, 4 assist e 1 ammonizione che hanno portato la sua media voto a 6.21 e la fantamedia a 6.93.
Il consiglio al fantacalcio: Andrea Colpani è sicuramente un giocatore molto appetibile in ottica fantacalcio considerando ciò che ha dimostrato in questi anni in terra brianzola. Ci si aspetta da lui continuità in termini di bonus anche se ci sarà da valutare il passaggio ad una squadra di medio-alta classifica che l'anno prossimo giocherà anche la Conference League. Consigliamo dunque il suo acquisto come 4° slot sia per leghe a 8 giocatori che nelle leghe a 10.