Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - la fantascheda di Dele-Bashiru alla Lazio

Fantacalcio - la fantascheda di Dele-Bashiru alla LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Fisayo Dele-Bashiru
NATO A: Amburgo (Germania), il 06/02/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lazio

A partire dalla prossima stagione, Fisayo Dele-Bashiru vestirà la maglia della Lazio per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, di cui 2 di prestito e 4 di obbligo di riscatto. Dopo un'ottima annata che lo ha visto protagonista assoluto in Turchia, il calciatore classe 2001 si lega ufficialmente al club biancoceleste con un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione fino al 2029.

Si tratta di un centrocampista offensivo che fa della duttilità la sua caratteristica migliore, in quanto è capace di performare in quasi tutte le zone del campo, in particolare dalla trequarti in su. In base alle necessità, il nigeriano può ricoprire persino più ruoli, adattandosi come esterno di centrocampo o persino d'attacco. Grazie alla sua versatilità, Dele-Bashiru ha dimostrato anche di essere in grado di inserirsi senza palla dalle retrovie verso l'area di rigore, rendendosi pericoloso in tante circostanze per merito soprattutto di una buona lettura del gioco. Nell'ultimo anno appena passato con la maglia dell'Hatayspor, l'ex Sheffield Wednesday ha collezionato la bellezza di 39 presenze complessive, nelle quali ha segnato ben 9 gol, servito addirittura 6 assist e ricevuto 6 ammonizioni in 3227' totali tra Süper Lig e Türkiye Kupasi, giocando prevalentemente da trequartista.

Il consiglio al fantacalcio: il giocatore 23enne è dotato di grandi margini di miglioramento, per questo riteniamo che il mister Marco Baroni possa svolgere un discreto lavoro su di lui. Alla Lazio, Dele-Bashiru avrà a disposizione diverse occasioni per ritagliarsi lo spazio necessario per ambire ad un posto da titolare alle spalle della punta. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8 e 5° in quelle a 10.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile