Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brekalo saluta la Fiorentina: i viola si accendono sul mercato. Esterno e possibile scambio

Brekalo saluta la Fiorentina: i viola si accendono sul mercato. Esterno e possibile scambioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 gennaio 2024, 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

L'avventura di Josip Brekalo alla Fiorentina è giunta al capolinea. Nelle ultime ore è infatti stato definito il passaggio dell'esterno croato classe 1998 ai campioni in carica nel suo paese, la Dinamo Zagabria. Mancava l'accordo sull'onere del trasferimento, che sarà a titolo temporaneo, è stato raggiunto: Brekalo andrà a giocare nel club della capitale croata in prestito oneroso e secco - per 500mila euro - fino a giugno, con il chiaro obiettivo di collezionare minuti e non perdere il treno della nazionale croata, impegnata anch'essa nell'Europeo dell'estate prossima sul suolo tedesco.

Visite programmate.
Il calciatore si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche di rito e non sono previste opzioni per il riscatto con il club che l'ha lanciato sul palcoscenico del calcio croato, contribuendo a metterlo nel mirino di grandi club, con l'esterno che ha il contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2026.

Le altre manovre della Fiorentina: scambio Belotti-Ikone?
Il club viola sta lavorando poi anche a uno scambio con la Roma, oltre a lavorare sul piano che prevede l'arrivo di uno o due esterni d'attacco, con i nomi di Ruben Vargas dell'Augsburg e Brian Rodriguez del Club America che sono sempre in cima alla lista di Barone. Resta comunque in piedi l'ipotesi che potrebbe vedere lo scambio tra viola e giallorossi con Andrea Belotti che arriverebbe a Firenze e Jonathan Ikone che farebbe il percorso inverso. Le due società stanno continuando a valutare i pro e i contro di questa operazione e nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile