Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Adieu PSG, Mbappé sgancia la bomba. Vuole il Real ma Perez non farà follie

Adieu PSG, Mbappé sgancia la bomba. Vuole il Real ma Perez non farà follieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 febbraio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

La notizia bomba è esplosa: Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain al termine di questa stagione. In scadenza di contratto, il campione francese ha comunicato al presidente Nasser Al-Khelaifi che non ha intenzione di rinnovare il contratto. La comunicazione è avvenuta martedì scorso, con Mbappé che ha reso nota la decisione al suo presidente e gli ha chiesto di non fargli pressioni nelle prossime settimane perché il dato è tratto. "Il presidente del PSG mi ha detto che la delusione ci sarà, ma lui è un uomo d'affari, si era già abituato all'idea di perdere parte dell'investimento fatto sei anni fa su Mbappé. Ha apprezzato che Mbappé sia ​​andato ad annunciare la sua decisione faccia a faccia, non ci saranno sanzioni. È contento nel complesso di come sia andato questo investimento", ha dichiarato l'ex calciatore Jerome Rothen che dopo la notizia ha prima avuto e poi svelato ai media francesi una comunicazione avuta con Al-Khelaifi.

Per tutti, il futuro di Mbappé sarà al Real Madrid. Però la stampa spagnola ha fatto sapere che in questa circostanza il presidente Florentino Perez non farà follie per ingaggiarlo. Se due anni fa il numero uno del club spagnolo mise sul piatto 180 milioni di euro (rifiutati) ed era pronto a offrirgli un ingaggio inarrivabile per tutti gli altri, ora non metterà sul piatto più dei soldi che già guadagna Jude Bellingham (12 milioni a stagione). Non solo: chiederà a Mbappé di condividere col club i diritti d'immagine. "Kilyan - si legge su 'AS' - deve capire che se firma per il Real Madrid, gli introiti derivanti da questa voce si moltiplicheranno più di quanto farebbero con qualsiasi altro club. Un buon esempio è Beckham, che guadagnava 20 milioni all'anno per il totale dei suoi diritti d'immagine quando giocava per il Manchester United, mentre al Real Madrid ne guadagnò 40 per la metà".

Nel Real Madrid sono comunque tutti convinti che Mbappé arriverà. Subito dopo la notizia, il connazionale Tchouameni ha condiviso su 'X' l'emoticon dei pop-corn: è pronto a godersi lo spettacolo del suo arrivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile