Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Milan dà un calcio alla crisi: battuto il Genoa 2-1 e la Champions adesso è più vicina

Il Milan dà un calcio alla crisi: battuto il Genoa 2-1 e la Champions adesso è più vicina TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
lunedì 18 maggio 2026, 00:36I fatti del giorno

Tre punti che avvicinano il Milan alla qualificazione in Champions. La squadra di Massimiliano Allegri si è imposta per 2-1 al "Ferraris" contro il Genoa dando un calcio alla crisi e rialzando la testa dopo gli ultimi risultati negativi. I padroni di casa giocano bene e stazionano costantemente nella metà campo avversaria senza però pungere. Ad inizio ripresa però un errore di Amorim genera il rigore di Bijlow su Nkunku che lo stesso attaccante trasforma. Il raddoppio arriva con Athekame mentre nel finale Vasquez accorcia le distanze.

Al termine del match il tecnico rossoblù Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa: "Anche in altre circostanze abbiamo usufruito di errori di altre squadre. E' il calcio. Contro squadre così forti bisogna essere perfetti. Li abbiamo visti gli undici del Milan e credo che abbiamo fatto gran parte della gara gestendo e dominando la gara, poi la differenza la fanno gli errori. Oggi lo ha fatto un giocatore giovane, io chiedo ai miei ragazzi di giocare palla a terra. Può succedere. E' condivisa la colpa".

Questo invece il commento di Massimiliano Allegri: "Il futuro va guardato allo stesso modo perché il futuro è domenica. Non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo giocare e vincere la gara perché 70 punti non bastano in questo momento. Dobbiamo preparare una partita seria e con grande equilibrio contro una squadra che sta facendo ottime cose".

Fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile