Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La vigilia di Barça-Napoli: Calzona non ha paura, Xavi esalta Lobotka. E ADL porta via Politano

La vigilia di Barça-Napoli: Calzona non ha paura, Xavi esalta Lobotka. E ADL porta via PolitanoTUTTO mercato WEB
martedì 12 marzo 2024, 00:56I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

"Se hai paura non ti devi nemmeno presentare, devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e ultimamente in buona salute. Dobbiamo essere consapevoli di essere forti. Il Napoli deve giocare alla pari con ogni avversario e cercare di vincere le partite". Mister Francesco Calzona non si è morso la lingua nella consueta conferenza stampa di presentazione di Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Al suo fianco si è seduto Matteo Politano, appena poco dopo essere stato letteralmente trascinato via da De Laurentiis durante un'intervista a Sky Sport: "Con voi non può parlare...", ha tuonato il patron partenopeo per poi ascoltare con occhio vigile tutte le dichiarazioni dei suoi tesserati.

Le parole di Xavi e Ter Stegen
La mattina era toccato invece a Xavi Hernandez e Marc-André ter Stegen presentare l'incontro di Montjuic in una conferenza che ha visto il primo confessare il suo amore calcistico per Lobotka ("Mi piacerebbe vederlo nel Barcellona, non perde neanche un pallone") e il portiere dispiaciuto per l'addio già annunciato del suo attuale allenatore a fine stagione, ma intenzionato proprio per questo a dare il 110% e a non rispondere a domande su possibili sostituti ("Noi nazionali tedeschi stimiamo molto Flick, ma non è il momento di parlare di questi temi").

Le probabili formazioni di Barcellona-Napoli
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Gündogan, Christensen, Fermín; Joao Félix, Lewandowski, Lamine Yamal. Allenatore: Xavi.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Traoré, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile