Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, un derby da favola e Giroud si fa beffe della maledizione del 9. L'Inter ora è a -1

Milan, un derby da favola e Giroud si fa beffe della maledizione del 9. L'Inter ora è a -1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 febbraio 2022, 00:45I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Serata da sogno per il Milan, che vince il derby e riapre la corsa al titolo. Partita che fino a un quarto d'ora dalla fine sembrava saldamente in pugno ai cugini, che potevano addirittura chiudere il discorso nel primo tempo se non ci fosse stato un super Maignan.

Le scelte iniziali di Pioli, con Kessie sulla trequarti, non pagano e i cambi sono provvidenziali. Brahim Diaz dà freschezza e qualità e contribuisce all'incredibile ribaltone fra il 75' e il 79'. Al resto ci pensa Olivier Giroud, che segna due gol in barba alla maledizione del 9 in casa Milan. E diventa il primo francese autore di una marcatura multipla all'Inter in campionato. Unica nota negativa l'espulsione nei minuti di recupero di Théo Hernandez, che salterà la partita di domenica prossima contro la Sampdoria.

Stefano Pioli a fine partita esalta lo spirito di un gruppo compatto e capace di superare ogni scoglio. Testa ora alla Lazio, mercoledì sera per i quarti di finale di Coppa Italia. Intanto il campionato dice: Inter 53, Milan 52. Due statistiche, per chiudere: il Milan non usciva imbattuto in campionato contro Inter e Juventus sia all'andata che al ritorno dal 2003/04. E in quella stagione arrivava l'ultima vittoria in rimonta in un derby. Per la cronaca i rossoneri vinsero a fine anno lo scudetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile