Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Simeone al Torino, Esposito al Parma, Nzola al Pisa. Si muove il mercato degli attaccanti

Simeone al Torino, Esposito al Parma, Nzola al Pisa. Si muove il mercato degli attaccanti
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Il calciomercato della Serie A è nella sua fase più calda, con gli attaccanti a farla da padrone. Per le big del nostro campionato, ma non solo. Nelle ultime ore, infatti, squadre come Parma, Torino e Pisa si sono mosse con decisione arrivando a chiudere le rispettive trattative per portare in rosa una buona dose di gol.

Ad esempio, il trasferimento di Sebastiano Esposito dall'Inter al Cagliari sembrava fatta, invece nelle ultime ore il passaggio del giovane attaccante in terra sarda è sfumato. Il motivo? Il forte inserimento del Parma, che ha trovato subito l'intesa con l'Inter per il trasferimento del classe 2002 a titolo definitivo. Il club ducale ha messo sul piatto un'offerta da circa 4 milioni di euro, la trattativa è quasi chiusa ma mancano ancora da limare alcuni dettagli, fra cui i bonus e la percentuale sulla futura rivendita del giocatore, che dovrebbe essere del 50% in favore dei nerazzurri. C'è fiducia in casa Parma, l'obiettivo è chiudere la trattativa prima del week end. In questo senso, secondo quanto raccolto da TMW, già oggi dovrebbe essere il giorno giusto per la chiusura dell'affare.

Il Pisa accoglie il nuovo suo attaccante. M'Bala Nzola, infatti, ha sostenuto ieri le visite mediche per conto del club toscano, neo promosso in Serie A, per poi raggiungere la sede della società per le firme sul contratto. L'attaccante angolano classe '96, in arrivo dalla Fiorentina, si trasferisce al Pisa in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La Fiorentina avrà invece l'opzione di controriscatto.

Infine, Giovanni Simeone è pronto a diventare un nuovo giocatore granata. L’attaccante argentino arriverà nelle prossime ore a Torino per sostenere le visite mediche con il club di Cairo, che lo accoglierà con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni più un ulteriore milione di bonus. Proprio ieri Simeone ha salutato i tifosi presenti a Castel di Sangro, dove il Napoli è in ritiro, confermando così la fine della sua avventura in azzurro. Messo ai margini dopo l’arrivo di Lorenzo Lucca, il Cholito avrà ora la possibilità di rilanciarsi al Torino, che punta su di lui per rinforzare il reparto offensivo con esperienza e determinazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile