Tutta Istanbul tiferà Inter. Le ultime sulla formazione di Inzaghi: Brozovic favorito

Underdog sì, già battuta no. L'Inter affronta la finale di Champions League senza avere i galloni da favorita. Di fronte c'è il Manchester City che è una montagna da scalare. Ma a tifare nerazzurro c'è tutta Istanbul.
Le parole dei protagonisti. Tre giocatori più Simeone Inzaghi, come a voler ricovare che la forza dei nerazzurri è il gruppo. Insieme è un motto alla believe di Ted Lasso, il tecnico piacentino pensa agli uomini prima dei giocatori: "La mia fortuna è allenare questi ragazzi fantastici - dice in conferenza stampa - Mkhytarian o Brozovic? Deciderò nelle prossime ore, l'armeno non è al top". L'idolo di casa è Hakan Çalhanoğlu: "Io e Gundogan abbiamo fatto scelte diverse - dice il turco - rispetto la sua scelta ma la Turchia tiferà per me". Sfida in nazionale anche per Lautaro, che ritroverà Julian Alvarez: "Non ci siamo sentiti. L'ho invitato al matrimonio ma non è potuto venire". Il simbolo è Matteo Darmian, che peraltro ritroverà il City da avversario.
Le ultime di formazione. Il vero dubbio di Inzaghi, più che in attacco, è proprio a centrocampo. Dzeko è infatti nettamente favorito su Lukaku per fare coppia con Lautaro: il resto dipenderà dal provino di Mkhitaryan, che insidia Brozovic dal primo minuto ma è al momento dietro rispetto all’armeno nelle scelte del tecnico nerazzurro.
La probabile formazione dell'Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

