Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tutta la verità di Vlahovic sull'addio alla Juventus: "Mai trattative per il rinnovo in 3 anni"

Tutta la verità di Vlahovic sull'addio alla Juventus: "Mai trattative per il rinnovo in 3 anni" TUTTOmercatoWEB
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
L'attaccante serbo spiega: "Non ci sono state discussioni concrete, non ci siamo seduti a parlarne. Mi disturbava la pressione su di me".

Dusan Vlahovic è uscito allo scoperto. Raramente l'attaccante si era esposto su quanto accaduto alla Juventus, ma nell'intervista rilasciata a Mozzart Sport non ha usato mezzi termini per descrivere la stagione scorsa: "Ho iniziato dalla panchina perché stavo entrando nell'ultimo anno di contratto. A mio parere, questo è stato l'unico motivo. In tre anni, per quanto si sia scritto sul mio rinnovo di contratto con la Juventus, non ho avuto alcuna conversazione specifica con la dirigenza del club fino alla fine della stagione. C'era molta pressione su di me che mi disturbava, perché so qual è la verità e so cosa è successo".

Tutta la verità sul mancato prolungamento

Vlahovic non ha voluto nascondersi: "Per tre anni si è scritto che mi rifiutavo di prolungare, che non volevo parlare con la società del rinnovo del contratto. L'unica verità è che non ho avuto alcuna conversazione specifica con la società a riguardo. Non ci sono state discussioni concrete, non ci siamo seduti a parlarne. Non è piacevole quando lo stadio ti fischia in un'amichevole contro la squadra Under 23".

Il ringraziamento alla Juventus

Vlahovic non ha voluto comunque rompere il rapporto con i bianconeri: "Ho trascorso quattro anni e mezzo fantastici al club, in termini di rapporto, dimensioni della società, tifosi e tutto ciò che comporta uno dei club più grandi del mondo. È stato un grande onore e un grande piacere per me aver avuto l'opportunità di farne parte, indossare la maglia della Juventus, giocare, rappresentare il club e segnare gol. È un enorme peccato non aver avuto l'opportunità di lottare per qualcosa di più, di avere più occasioni per vincere trofei, ma sono sicuro che un club come la Juventus tornerà su quella strada il prima possibile”.

Spalletti e una porta aperta a un possibile ritorno

Chi gli ha dato fiducia è l'attuale allenatore della Vecchia Signora: "Lo ringrazio in questa occasione per tutto quello che ha fatto per me l'anno scorso, sia quando ero infortunato che quando ero in salute, e per la sua voglia di farmi restare alla Juventus. Quanto al futuro... Nel calcio non si sa mai cosa può succedere che giochi di nuoco con la Juventus. Non escludo nessuna opzione. Quel club mi ha dato tanto e ho cercato di ripagarlo nel miglior modo possibile in ogni momento".

Altre notizie I fatti del giorno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile