Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mattia Almaviva, dalla fascia consegnata da Totti ai gol nel campionato U18

Mattia Almaviva, dalla fascia consegnata da Totti ai gol nel campionato U18TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 21 marzo 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Apre le marcature e fornisce il passaggio vincente per il momentaneo 2-0 contro il Sassuolo. Poi la Roma si spegne, ma la sua prestazione rimane positiva.

Nello spettacolare pareggio di domenica scorsa tra Sassuolo e Roma, campionato Under 18, un giocatore in particolare ha fatto la differenza nella squadra giallorossa: stiamo parlando del fantasista Mattia Almaviva, autore di un gol e di un assist. Si capisce che è in giornata sin dalle prime battute. Il suo gol, infatti, arriva dopo appena nove minuti dal fischio d'inizio. Nella rete c'è tutta la tecnica e la personalità del numero 10: riceve palla sulla trequarti, si libera del suo diretto avversario con una finta e, infine, calcio con il sinistro trovando l'angolino basso. Si tratta del settimo gol in campionato, secondo consecutivo dopo quello realizzato contro l'Inter. La sua partita, da quel momento in poi, è tutto un crescendo. Rifinisce tutti i palloni che passano dalle sue parti, anche quelli più complicati da gestire, gioca di prima, scatta e aiuta anche in fase di non possesso. Non mancano, inoltre, giocate di fino come colpi di tacco. Apparso veramente in grande spolvero.

Nella ripresa è sempre lui ad accendere i giallorossi. Il suo passaggio filtrante ad illuminare un corridoio per Bauco permette alla Roma di raddoppiare. In generale, le sue iniziative nei primi 60 minuti di gioco mandano completamente in bambola la difesa emiliana.

La Roma dopo il 2-0 spreca tanto e il Sassuolo, con orgoglio e coraggio, riesce a rimontare chiudendo sul 2-2. Il pareggio finale, però, non cancella l'ottima prestazione del numero 10, sempre più leader della squadra capitolina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile