Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I tanti goleador della Fiorentina: l'esatto opposto dell'Empoli. Al Castellani...

I tanti goleador della Fiorentina: l'esatto opposto dell'Empoli. Al Castellani...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 febbraio 2024, 14:15Le Statistiche
di Redazione Footstats

Da quando Davide Nicola è approdato sulla panchina empolese, la formazione azzurra è imbattuta; quattro partite, due vittorie e due pareggi e se il campionato fosse finito oggi, l'Empoli sarebbe salvo. Continua invece il 2024 nero per la Fiorentina che ha conquistato solamente 4 punti nelle ultime 6 partite di campionato giocate.

I viola fanno visita ai cugini per la quattordicesima volta. La tradizione continua ad essere favorevole ai gigliati, che al Castellani hanno perso quattro volte e hanno vinto in cinque occasioni. Il successo però ora comincia a mancare da un po' di tempo. L'ultima affermazione della Fiorentina, ed è anche il risultato più rotondo che si è verificato fino a questo momento, è lo 0-4 del 20 novembre 2016, con doppiette di Bernardeschi e Ilicic.

La squadra allenata da Italiano è quella che può vantare il maggior numero di marcatori diversi in Serie A: 15 (dietro ci sono Roma e Atalanta con 14). L'Empoli è all'esatto opposto perché è ultimo con solo 8 marcatori. La compagine empolese non riesce a segnare ad inizio ripresa. E' l'unica formazione della massima categoria ad avere zero gol all'attivo tra il 46' e il 60'.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A)

13 incontri disputati
4 vittorie Empoli
4 pareggi
5 vittorie Fiorentina
11 gol fatti Empoli
17 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1986/87 Empoli vs Fiorentina 1-0, 11° giornata
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2022/2023 Empoli vs Fiorentina 0-0, 2° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile