Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana in doppia cifra, ma non c'è da esultare. L'asfittica Sampdoria

Salernitana in doppia cifra, ma non c'è da esultare. L'asfittica SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 marzo 2023, 13:38Le Statistiche
di Redazione Footstats

Situazione quasi disperata per la Sampdoria che ha vinto due sole partite in questo campionato, l'ultima il 4 gennaio scorso nella trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dopo di allora due pareggi e sei sconfitte. La Salernitana arriva a questo appuntamento dopo la brillante affermazione contro il Monza che è servita per bloccare la serie di tre KO consecutivi ed è stata anche la prima del nuovo tecnico Paulo Sousa.

Zero. Sono i pareggi che si sono verificati a Genova nei precedenti tra blucerchiati e granata. Nello scorso campionato è arrivata la seconda vittoria dei campani in Liguria. Un 2-1 che è servito per far proseguire la clamorosa rimonta dell'allora squadra allenata da Nicola verso la salvezza.

Un attacco asfittico che più asfittico non si può: è quello della Sampdoria che ha realizzato solamente 11 gol in 24 gare ed è largamente il peggiore della Serie A. Così come sono pochi i 6 realizzatori stagionali della Samp; pensate che l'Atalanta che è la cooperativa del gol della massima categoria ne ha mandati a segno 17 di giocatori. Tanti rigori contro per i blucerchiati: ben 7. Ma c'è chi è riuscito a fare pure peggio ed è proprio la Salernitana arrivata in doppia cifra con 10 (di cui 6 realizzati).

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B
8 incontri disputati
6 vittorie Sampdoria
0 pareggi
2 vittorie Salernitana
16 gol fatti Sampdoria
10 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1947/1948 Serie A Sampdoria vs Salernitana 6-3, 34° giornata
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2021/2022 Serie A Sampdoria vs Salernitana 1-2, 33° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile