Udinese, l'ultima gita a Venezia è valsa i tre punti...
Un punto (solo) conquistato dal Venezia nelle ultime quattro giornate di campionato, ma almeno è servito per interrompere il vortice di sconfitte consecutive per gli arancioneroverdi (la serie si è fermata a tre). Un pareggio per l'Udinese alla prima giornata, poi stop: dopo di allora cinque vittorie e tre sconfitte per i friulani in Serie A.
A proposito di massima categoria: cinque volte in campionato l'Udinese ha fatto visita a Venezia e in una sola circostanza è riuscita a fare centro (vittoria). E' accaduto nell'ultimo scontro che c'è stato al Penzo: Venezia-Udinese 1-2 del 10 aprile 2022 con Becao a decidere la sfida al minuto 94.
DIVERSI RIGORI CONTRO - Sia Venezia che Udinese si sono visti fischiare diversi rigori contro in questo avvio di campionato. Sono sei complessivi, equamente suddivisi. Non sono a livello del Genoa che ha il record negativo (4), ma poco ci manca.
Il Venezia ancora non ha avuto contributo realizzativo da giocatori entrati a partita in corso. In questa statistica, prima dello svolgimento di questo turno era in compagnia di Lecce e Empoli.
TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
21 incontri disputati
10 vittorie Venezia
4 pareggi
7 vittorie Udinese
29 gol fatti Venezia
24 gol fatti Udinese
LA PRIMA SFIDA A VENEZIA IN CAMPIONATO
1930/1931 Serie B Venezia vs Udinese 2-1, 20° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA IN CAMPIONATO
2021/2022 Serie A Venezia vs Udinese 1-2, 32° giornata