Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia e un acuto che manca da 78 anni. Maledizione rigori per il Bologna

Venezia e un acuto che manca da 78 anni. Maledizione rigori per il BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 11:51Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Bologna deve gran parte della sua (buona) classifica alle partite giocate in casa. 13 dei 18 punti, la squadra allenata da Mihajlovic li ha fatti tra le mura amiche. Nell'ultimo turno di campionato, il Venezia è tornato alla vittoria. Un risultato questo che mancava da tre giornate. Cinque i punti conquistati lontano dal Penzo per i lagunari.

C'è una sola vittoria per il Venezia sul campo del Bologna (su 15 precedenti in campionato) ed è lo 0-2 dell'11 aprile 1943 quindi parliamo di 78 anni e mezzo fa. L'1-1 ricorre spesso tra queste due squadre visto che si è verificato per 6 volte. Il risultato più rotondo invece è il 6-1 a favore dei felsinei del 4 dicembre 1949.

Bologna e Venezia hanno poca varietà offensiva, nel senso che hanno mandato a segno entrambe solamente sei giocatori diversi ed è il numero minimo in questa Serie A (sono a 6 anche Cagliari e Sampdoria). La formazione rossoblu è la squadra che ha avuto il maggior numero di rigori contro: finora sono 5 come lo Spezia e la Lazio.

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A E B)
5 vittorie Bologna
9 pareggi
1 vittoria Venezia
22 gol fatti Bologna
10 gol fatti Venezia

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1939/1940 Serie A Bologna vs Venezia 2-0
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2001/2002 Serie A Bologna vs Venezia 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile