C'era una volta Haaland, il rapper: il video del 16enne Erling che oggi è diventato virale
Prima di diventare uno degli attaccanti più devastanti del calcio mondiale, Erling Haaland aveva fatto parlare di sé per un motivo decisamente insolito: la sua carriera... da rapper. Nel 2016, quando aveva appena 16 anni e giocava nelle giovanili del Bryne FK, il norvegese diede vita insieme ai compagni della nazionale giovanile Erik Botheim ed Erik Tobias Sandberg al trio musicale "Flow Kingz". Il gruppo nacque quasi per scherzo durante un ritiro della selezione norvegese, quando i tre decisero di incidere un brano per passare il tempo. Il risultato fu "Kygo Jo", una canzone destinata a diventare virale diversi anni dopo.
Nel videoclip, Haaland, che all'epoca utilizzava il nome d'arte "Ling", si lascia andare a scene decisamente lontane dall'immagine del bomber che ieri ha steso da solo la Nazionale brasiliana agli ottavi di finale del Mondiale. Il futuro centravanti del Manchester City viene ripreso infatti mentre balla in un'area giochi per bambini, si diverte su un campo da volley e finge perfino di preparare hamburger a un barbecue. Nessuno dei tre ragazzi immaginava che quel video, nato esclusivamente per divertimento, sarebbe stato riscoperto anni più tardi, quando Haaland era ormai diventato una delle stelle del calcio internazionale.
Con il successo del centravanti norvegese, il videoclip è tornato a circolare sui social, trasformandosi in un piccolo cult e superando i 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Lo stesso Haaland ha sempre affrontato l'argomento con ironia, arrivando a scherzare sul fatto di aver iniziato a giocare a calcio soltanto per promuovere la sua carriera musicale.






