Spagna più pericolosa, traversa del Portogallo: 0-0 al 45', chi spezza l'equilibrio?
Finisce un primo tempo vivo, ma senza reti fino a qui: ottavo di finale che resta in equilibrio in vista dei secondi 45 minuti di gioco
Segui qui la diretta di Portogallo-Spagna su TMW
Finisce il primo tempo fra Portogallo e Spagna, ancora ferme sullo 0-0 nonostante diverse occasioni da ambo i lati. Meglio gli iberici in quanto a chance nitide avute - almeno 3 - ma la squadra di Martinez sa come colpire e ha colto una traversa con un tiro (deviato) di Joao Felix.
Tre chance per la Spagna
Si affrontano due squadre che fanno del centrocampo il proprio fiore all'occhiello: il Portogallo prova a tenere palla il più possibile, la Spagna ha però una riaggressione feroce che non permette di respirare. Il primo squillo è di marca lusitana con il tiro alto di Cancelo dalla distanza. La gara parte a ritmo alto. Olmo manda Oyarzabal in porta, il numero 21 ciabatta fuori clamorosamente solo davanti al portiere. Tocca a CR7: destro potente da posizione defilata, Simon manda in corner. Diogo Costa ha del lavoro da fare con i due tiri a giro di Yamal e Baena nella stessa azione. Se la gara in generale è equilibrata, è la Spagna a creare le chance più nitide. Ancora Diogo Costa infatti deve respingere di piede un tiro-cross dalla destra, poi Olmo di testa manda fuori il tap-in (ma probabilmente ci sarebbe stato fuorigioco).
Traversa del Portogallo
Il Portogallo c'è ancora. Al 36' Cristiano Ronaldo raccoglie la sponda di Joao Felix provando una sorta di rovesciata, bloccata da Unai Simon. Al 41' Joao Felix cerca l'angolino, deviazione di Pedro Porro che indirizza il pallone sulla traversa.
Altre notizie Mondiali 2026






