Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tuchel: "Ho detto ai miei di non smettere di attaccare. Mpasi ha fatto parate incredibili"

Tuchel: "Ho detto ai miei di non smettere di attaccare. Mpasi ha fatto parate incredibili" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 21:28Mondiali 2026

Thomas Tuchel tira un sospiro di sollievo dopo la sofferta qualificazione dell'Inghilterra agli ottavi di finale del Mondiale 2026. I Three Lions hanno rimontato la Repubblica Democratica del Congo imponendosi 2-1, ma il commissario tecnico inglese ha ammesso le enormi difficoltà incontrate contro una squadra che ha sfiorato l'impresa.

Nel post-partita, Tuchel ha svelato il messaggio rivolto ai suoi giocatori durante l'intervallo, quando l'Inghilterra era ancora sotto nel punteggio. "Ho detto alla squadra che serviva la mentalità giusta, che sarebbe stata una partita difficile e che dovevamo continuare a crederci. Non abbiamo mai smesso di attaccare", ha spiegato il tecnico tedesco.

Un passaggio delle sue dichiarazioni è stato poi dedicato a Lionel Mpasi, autentico protagonista della gara nonostante la sconfitta della RD Congo. Il portiere congolese ha tenuto in piedi i suoi con una serie di interventi decisivi, chiudendo la partita con cinque parate di altissimo livello. "È incredibile quello che è riuscito a parare", ha commentato Tuchel, rendendo omaggio alla prestazione dell'estremo difensore africano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile