Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Real - Ilicic out, c'è Pessina. Tante assenze per Zidane

Le probabili formazioni di Atalanta-Real - Ilicic out, c'è Pessina. Tante assenze per ZidaneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2021, 06:06Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Notte stellare al Gewiss Stadium. L'Atalanta attende il Real Madrid per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida storica e affascinante per la squadra di Gian Piero Gasperini che vuole vendere cara la pelle contro le Merengues. I nerazzurri sono reduci dal rotondo successo contro il Napoli che li ha proiettati al quinto posto in classifica in piena corsa per la qualificazione nella prossima coppa dalle grandi orecchie. I blancos invece dopo la sconfitta casalinga contro il Levante hanno ripreso a correre conquistando quattro vittorie di fila e tallonando ad un punto di distanza, seppur con una partita in più, i cugini dell'Atletico in vetta. La squadra d Zidane ha vinto, seppur a fatica, il Gruppo B - quello dell’Inter - con 10 punti staccando di due lunghezze Borussia Moenchengladbach e Shakhtar Donetsk mentre i bergamaschi sono arrivati secondi nel Gruppo D davanti a Ajax e Midtjylland e alle spalle del Liverpool.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Gian Piero Gasperini dovrebbe lasciare ancora una volta in panchina Josip Ilicic. Al suo posto fra le linee ci dovrebbe essere ancora una volta Pessina che avrà il compito di innescare le due punte che saranno Muriel e Zapata. In difesa a formare la diga davanti alla porta di Gollini ci saranno Toloi, Romero e Djimsiti mentre le fasce laterali saranno percorse da Maehle e Gosens. A centrocampo invece ci saranno De Roon e Freuler.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - La lista degli indisponibili per Zinedine Zidane è davvero lunghissima e va da Benzema a Sergio Ramos passando per Carvajal, Rodrygo, Eder Militao, Hazard, Marcelo, Valverde e Odriozola. In porta ci sarà Courtois con Lucas Vazquez che si troverà ancora una volta a fare il terzino destro con Mendy a sinistra e la coppia formata da Varane e Nacho al centro. In mediana spazio a Kroos, Casemiro e Modric con Asensio e Vinicius che giocheranno ai lati di Mariano Diaz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile