Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Belgio-Russia: Martinez orfano di Witsel e De Bruyne

Le probabili formazioni di Belgio-Russia: Martinez orfano di Witsel e De BruyneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 giugno 2021, 08:55Probabili formazioni
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'obbligo del primo posto, serve una vittoria alla prima per il Belgio che dopo il terzo posto del Mondiale 2018 proverà ad arrivare in fondo ad Euro 2020. I Diavoli Rossi di Roberto Martinez faranno il suo esordio nel torneo questa sera a San Pietroburgo affrontando una Russia che gioca in casa e che non sarà da sottovalutare come ha dimostrato tre anni fa. Il Belgio rimane sempre la squadra favorita, per il livello dei calciatori in rosa non può che essere altrimenti. Primi nel ranking Fifa ma nessun trofeo in bacheca, Lukaku e compagni avranno la grande occasione di piazzarsi primi in Gruppo B insieme proprio a Russia, Danimarca e Finlandia. Nel 2016 invece il Belgio fu la grande delusione, arrivato ai quarti di finale ed eliminato dal Galles con un clamoroso 3-1 in favore dei britannici. Di contro una Russia che nell'ultimo Mondiale casalingo è stata la grande sorpresa venendo eliminata soltanto dai futuri finalisti della Croazia. L'arbitro designato per questa sfida è lo spagnolo Lahoz.

COME ARRIVA IL BELGIO - Due grandi assenze alla prima per Roberto Martinez, il commissario tecnico dovrà fare a meno sia di Kevin De Bruyne che di Axel Witsel. Troppo importante l'assenza del primo che si sta portando dietro i postumi della finale persa di Champions League. In mezzo al campo nel 3-4-2-1 dei Diavoli Rossi ci sarà spazio per Dendoncker con la stella del Leicester Tielemans. Tutto il peso dell'attacco, come nell'Inter, sarà sulle spalle di Romelu Lukaku che sarà supportato da Dries Mertens e Yannick Carrasco mentre scalpita dalla panchina per un posto da titolare Eden Hazard.

COME ARRIVA LA RUSSIA - Se Martinez dovrà fare i conti con assenze importanti, Cherchesov ha tutto l'organico a disposizione per questo esordio ad Euro 2020. Il commissario tecnico russo conferma il modulo che ha permesso ai russi tre anni fa di arrivare ai quarti di finale del mondiale casalingo ovvero il 5-3-1-1. Mario Fernandes a destra e Karavaev a sinistra saranno i due laterali chiamati a spingere forte lungo le corsie esterne per poi rifornire di palloni alti il centravanti Artem Dzyuba. Alle spalle del gigante russo ci sarà Golovin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile