Le probabili formazioni di Genk-Fiorentina: Beltran favorito su Nzola, c'è Infantino
Prima giornata di Conference League e torna in campo la Fiorentina dopo aver passato, anche con un po' di fatica, il turno di playoff. Trasferta belga per la squadra di Vincenzo Italiano che sarà ospite del Genk alla Cegeka Arena. Una sfida impegnativa fuori casa per i viola reduci dal grande successo contro l'Atalanta riscattando così la brutta sconfitta subita a San Siro prima della sosta contro l'Inter. L'Europa è un grande obiettivo per la Fiorentina, ancora scotta la finale di Conference persa lo scorso anno e adesso è tempo di rivincite. Qualche assenza importante ma la convinzione di poter portare a casa l'intera posta in gioco in questo esordio nella fase a gironi. Genk che in campionato si trova al sesto posto di una classifica abbastanza corta in questo avvio di campionato visto che la vetta dista soltanto quattro punti.
COME ARRIVA IL GENK - Il Genk si presenta a questa sfida con la Fiorentina con il solito 4-2-3-1, davanti spazio per Zeqiri che in campionato fino a questo momento ha segnato solo un gol come il resto dei compagni andato a segno. Occhi puntati sul trequartista El Khannouss affiancato da Pantsil e Oyen. In mezzo al campo invece la coppia formata da Galarza e Heyen mentre potrebbe partire dalla panchina Hrosovsky.
COME ARRIVA LA FIORENTINA - Qualche cambio per Vincenzo Italiano che dovrà fare a meno di Giacomo Bonaventura, problemi per il trequartista e nel 4-2-3-1 potrebbe esserci la grande occasione per Infantino insieme al connazionale Gonzalez ed uno tra Kouamé e Sottil. Si cambia anche davanti rispetto alla sfida con l'Atalanta, l'argentino Beltran favorito su Nzola. Torna Arthur titolare, al suo fianco Mandragora più di Duncan. Ballottaggio anche in difesa, Dodò e Kayode si giocano un posto come Martinez Quarta e Ranieri con il primo favorito. In porta dovrebbe rivedersi invece Christensen.