Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Leicester-Napoli - Lozano titolare, ma per Insigne o Politano?

Le probabili formazioni di Leicester-Napoli - Lozano titolare, ma per Insigne o Politano?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021, 06:12Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Inizia da Leicester il cammino europeo del Napoli. Da un lato la squadra col valore della rosa più alta di tutta l'Europa League, vincitrice di FA Cup e Community Shield nell'ultima stagione, reduce da un avvio di stagione così così in Premier League. Dall'altro la compagine di Luciano Spalletti, anch'essa tra le favorite della competizione, prima in Serie A punteggio pieno. Big match al King Power Stadium, appuntamento alle 21 per il debutto in Europa del sodalizio inglese e di quello partenopeo.

COME ARRIVA IL LEICESTER - Solo due indisponibili per Brendan Rodgers, come annunciato in conferenza stampa: Fofana e Justin, mentre Ayoze Perez e Mendy sono recuperati. Nel 4-2-3-1 dell'ex commissario tecnico della nazionale inglese in attacco saranno confermati Albrighton, Maddison e Barnes alle spalle dell'inamovibile Vardy. In mediana Soumaré insidia Tielemans e Ndidi, che partono comunque avanti. In difesa l'ex Atalanta Castagne a destra, Soyuncu e Vestergaard al centro della difesa e Bertrand a sinistra, davanti a Schmeichel.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti dubbi di formazione per Luciano Spalletti, che si presenta in Inghilterra senza sei calciatori: Meret, Mario Rui, Demme, Lobotka, Mertens e Ghoulam. Recupera, invece, Insigne che ha assorbito la botta rimediata con la Juventus: il capitano, comunque, dovrebbe partire dalla panchina e far spazio a Lozano, anche se non è detto: chissà che Lorenzo non stringa i denti e che il Chucky alla fine non rimpiazzi Politano. A centrocampo Fabian e Anguissa quasi obbligati, salvo un abbassamento di Elmas, in ballottaggio con Zielinski nel ruolo di trequartista alle spalle di Osimhen. In difesa, invece, Rrahmani potrebbe far riposare Manolas e far coppia con Koulibaly, con Di Lorenzo a destra e Malcuit in lizza con Juan Jesus per un posto a sinistra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile