Le probabili formazioni di Leicester-Napoli - Lozano titolare, ma per Insigne o Politano?

Inizia da Leicester il cammino europeo del Napoli. Da un lato la squadra col valore della rosa più alta di tutta l'Europa League, vincitrice di FA Cup e Community Shield nell'ultima stagione, reduce da un avvio di stagione così così in Premier League. Dall'altro la compagine di Luciano Spalletti, anch'essa tra le favorite della competizione, prima in Serie A punteggio pieno. Big match al King Power Stadium, appuntamento alle 21 per il debutto in Europa del sodalizio inglese e di quello partenopeo.
COME ARRIVA IL LEICESTER - Solo due indisponibili per Brendan Rodgers, come annunciato in conferenza stampa: Fofana e Justin, mentre Ayoze Perez e Mendy sono recuperati. Nel 4-2-3-1 dell'ex commissario tecnico della nazionale inglese in attacco saranno confermati Albrighton, Maddison e Barnes alle spalle dell'inamovibile Vardy. In mediana Soumaré insidia Tielemans e Ndidi, che partono comunque avanti. In difesa l'ex Atalanta Castagne a destra, Soyuncu e Vestergaard al centro della difesa e Bertrand a sinistra, davanti a Schmeichel.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti dubbi di formazione per Luciano Spalletti, che si presenta in Inghilterra senza sei calciatori: Meret, Mario Rui, Demme, Lobotka, Mertens e Ghoulam. Recupera, invece, Insigne che ha assorbito la botta rimediata con la Juventus: il capitano, comunque, dovrebbe partire dalla panchina e far spazio a Lozano, anche se non è detto: chissà che Lorenzo non stringa i denti e che il Chucky alla fine non rimpiazzi Politano. A centrocampo Fabian e Anguissa quasi obbligati, salvo un abbassamento di Elmas, in ballottaggio con Zielinski nel ruolo di trequartista alle spalle di Osimhen. In difesa, invece, Rrahmani potrebbe far riposare Manolas e far coppia con Koulibaly, con Di Lorenzo a destra e Malcuit in lizza con Juan Jesus per un posto a sinistra.
