Le probabili formazioni di Liverpool-Ajax: inglesi in cerca di riscatto dopo il ko di Napoli

Si alza il sipario sulla seconda giornata della fase a gironi di Champions League: nella splendida cornice di Anfield, Liverpool e Ajax scenderanno in campo alle ore 21 per aprire il programma del Gruppo A. La sfida sarà diretta dal portoghese Artur Dias.
COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Fermi ai box da una settimana, visto il rinvio dell'ultimo turno di Premier League in segno di lutto dopo la morte della regina Elisabetta II, i "Reds" sono chiamati al riscatto dopo la pesantissima sconfitta incassata al "Maradona" contro il Napoli (4-1). Bloccati a quota zero insieme ai Rangers, gli uomini di Klopp dovranno vincere a tutti i costi la gara odierna per mantenere vive le speranze di qualificazione alla seconda fase. Nella lunga lista degli assenti, figurano i nomi di Robertson, Oxlade-Chamberlain, Keita, Jones, Konaté ed Henderson: nel consueto 4-3-3, ci saranno Salah, Nunez e Diaz nel tridente offensivo.
COME ARRIVA L'AJAX - Archiviato il successo per 4-0 contro i Rangers e la successiva affermazione per 5-0 contro l'Heerenveen in Eredivisie, i "Lancieri" si rituffano in Champions League alla ricerca di una seconda vittoria che alzerebbe notevolmente le probabilità di qualificazione al prossimo turno. Squadra al gran completo per Schreuder, che potrà così schierare il miglior undici possibile: nel 4-3-3 degli olandesi, Kudus sarà il riferimento centrale in attacco con Tadic e Bergwijn ai suoi lati.
