Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Liverpool-Milan: Jota dal 1’, ballottaggio Rebic-Giroud

Le probabili formazioni di Liverpool-Milan: Jota dal 1’, ballottaggio Rebic-GiroudTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 06:36Probabili formazioni
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Liverpool

Liverpool-Milan non è una partita come le altre. Protagonisti di due finali storiche tra il 2005 e il 2007, Reds e rossoneri si affrontano per la prima volta in una partita che non valga la Champions League. Almeno, non per ora. Le due formazioni sono entrambe partite alla grande in questa stagione: gli inglesi di Jurgen Klopp vengono dal 3-0 in quel di Leeds e fanno parte del quartetto che guida la classifica di Premier League. I ragazzi di Stefano Pioli, come i tifosi italiani sanno benissimo, sono a punteggio pieno in campionato e sono a buon diritto nel terzetto in vetta alla Serie A. Partire nel migliore dei mondi sarà fondamentale, nel girone di ferro della massima competizione continentale. Sarà una serata speciale: il Diavolo torna in Champions sette anni dopo l’ultima volta, mentre il Liverpool ritrova Anfield pieno di tifosi in una delle sue celebri notti europee.

Liverpool-Milan - Mercoledì 15 settembre, ore 21:00, Liverpool
- Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
- Gruppo: Atlético Madrid, Liverpool, Porto, Milan
- Diretta tv su Sky Sport Uno e Infinity

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Con qualche assenza, ma come già detto in grande spolvero. Un solo gol subito in queste prime quattro partite di Premier: in Inghilterra c’è la convinzione che sia tornata la squadra schiacciasassi di due anni fa. Guai a pensare che sia la stessa della scorsa stagione. Klopp fa i conti con l’infortunio di Elliott, centrocampista classe 2003 che si è imposto in questo avvio di annata: in mediana ci sarà capitan Henderson al suo posto, al fianco di Fabinho e Thiago Alcantara. Niente da fare per Roberto Firmino, così come Neco Williams; torna invece Takumi Minamino, ma il giapponese si accomoderà in panchina: l’attacco sarà guidato da Diogo Jota, assistito da Salah e Mané.

COME ARRIVA IL MILAN - Acciaccato e privo di Zlatan Ibrahimovic. L’assenza dello svedese, molto atteso dai tifosi inglesi, complica le scelte a Pioli che l’avrebbe schierato titolare: per sostituirlo è ballottaggio fra Ante Rebic e Olivier Giroud. Il croato al momento è favorito, ma la tentazione di schierare il francese, che comunque entrerà come minimo a gara in corso, è forte. In difesa tornerà Kjaer al fianco di Tomori, sulla trequarti destra si rivedrà Saelemaekers con Brahim Diaz e Rafael Leao. A centrocampo il tecnico emiliano deve fare a meno di Bakayoko e Krunic, ma soprattutto deve fare i conti con Tonali, che ha viaggiato con la squadra ma non è al meglio della condizione. Per questo, e perché nel weekend c’è la delicata sfida con la Juventus, dovrebbe ricomporsi la coppia formata da Kessié e Ismael Bennacer.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000