Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: ancora Mertens a guidare gli azzurri

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: ancora Mertens a guidare gli azzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 marzo 2021, 15:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

Primo turno infrasettimanale del 2021 in Serie A e prima occasione per le inseguitrici di mettere un po' di pressione alla nuova capolista, l'Inter di Antonio Conte: i nerazzurri saranno infatti gli ultimi a scendere in campo, a Parma, nel posticipo del giovedì. Prima stagionale anche per Serse Cosmi, chiamato al capezzale del Crotone dopo l'esonero di Stroppa e che dovrà fare di necessità virtù contro l'Atalanta, avendo a disposizione solo due allenamenti prima della discesa in campo. Di seguito le ultime su Sassuolo-Napoli, raccolte dai nostri inviati:

▪ Sassuolo-Napoli - Mercoledì, ore 18.30, Mapei Stadium
▪ Arbitra Valerio Marini, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Sassuolo 35 punti, Napoli 43 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL SASSUOLO - In casa Sassuolo out Boga, Bourabia, l'ex Chiriches e il lungodegente Romagna. De Zerbi, nel suo 4-2-3-1, dovrebbe puntare su Consigli in porta, con Muldur (in vantaggio su Toljan) e Rogerio sulle fasce e la coppia Marlon-Ferrari al centro. In mezzo al campo possibile il ritorno dal 1' minuto di Obiang al fianco di Locatelli, insostituibile nel ruolo di regista. In avanti potrebbe esserci ancora l'esclusione di Traoré con Maxime Lopez trequartista (ballottaggio aperto) e Berardi-Djuricic sugli esterni, più Ciccio Caputo unica punta, altro intoccabile quando sta bene.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Prova a dare continuità il Napoli dopo la vittoria sul Benevento che ha placato le polemiche su Gattuso. Per la sfida al Sassuolo il tecnico dovrà fare ancora a meno di Lozano e Petagna, così come dello squalificato Koulibaly. Proverà ad esserci Manolas, che potrebbe partire dalla panchina, mentre la convocazione di Osimhen sarà valutata nelle prossime ore. Nel 4-2-3-1 partenopeo c’è Ospina tra i pali, con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui (occhio all’ipotesi Ghoulam). In mediana torna Demme, che farà coppia con Fabiàn Ruiz, mentre in attacco le scelte sembrano fatte: Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Mertens.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile