Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Udinese: Motta passa al 4-3-3, Bourabia subito titolare

Le probabili formazioni di Spezia-Udinese: Motta passa al 4-3-3, Bourabia subito titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 settembre 2021, 21:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Spezia-Udinese, raccolte dai nostri inviati:

▪ Spezia-Udinese - Domenica 12 settembre, ore 15.00, stadio Picco
▪ Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata
▪ Classifica: Spezia 0 punti, Udinese 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA LO SPEZIA - Archiviato il netto ko contro la Lazio, Thiago Motta si interroga sull’undici che affronterà al Picco l’Udinese di Gotti. Probabile che il tecnico italo-brasiliano “rivoluzioni” la formazione dello Spezia, abbandonando la difesa a tre e sperimentando la linea a quattro, considerando anche l’infortunio di Erlic e la squalifica di Amian. Il tecnico delle Aquile dovrebbe confermare Zoet, pronto a guidare una linea con Hristov e Nikolaou centrali e Ferrer e Bastoni sulle fasce. A centrocampo possibile esordio per Bourabia, con Maggiore e Kovalenko, mentre in attacco ci sono vari dubbi su chi sarà la punta, a completare il tridente con Verde e Colley: quasi tutti gli attaccanti a disposizione sono partiti per le nazionali non allenandosi con il gruppo, motivo per cui Motta potrebbe riproporre Gyasi, in vantaggio su Manaj, Salcedo e Nzola.

COME ARRIVA L'UDINESE - La pausa per le nazionali, ormai agli sgoccioli, influirà e non poco sulla formazione che Luca Gotti potrà schierare domenica contro lo Spezia. In porta Silvestri, davanti a lui Samir, Nuytinck e ballottaggio tra Becao e Nehuen Perez, con il primo in vantaggio. Sulle fasce Udogie è andato ko con l’Italia U21 e non ci sarà, mentre Molina rientrerà dall’Argentina solo all’ultimo. Ecco perché si scaldano Larsen, Zeegelaar e il nuovo arrivato Soppy. In mezzo Walace sarà il volante, con Pereyera e uno tra Makengo e Arslan a completare la mediana. Davanti può esserci l’esordio della coppia d’attacco Deulofeu-Pussetto, con il Tucu trequartista solita opzione B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile