Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salisburgo-Wolsfburg: Van Bommel senza Weghorst, spazio a Nmecha

Le probabili formazioni di Salisburgo-Wolsfburg: Van Bommel senza Weghorst, spazio a NmechaTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 ottobre 2021, 06:12Probabili formazioni
di Alessandro Di Nardo

La terza giornata del Gruppo G di Champions si apre alla Red Bull Arena di Salisburgo in un incrocio chiave per i destini di un girone che sembra essere tra i più equilibrati: RB Salisburgo e Wolfsburg si giocano il primo posto del girone alle ore 18 e 45; gli austriaci lo fanno dopo aver raccolto 4 punti nelle prime due partite, mentre i lupi tedeschi arrivano allo scontro di oggi con due pareggi (l’ultimo rocambolesco col Siviglia), in un girone che vede gli andalusi insieme ai tedeschi a quota 2 ed il Lille ad 1 punto.

COME ARRIVA IL SALISBURGO: Dopo una striscia di dieci vittorie consecutive in campionato, i campioni d’Austria sono stati fermati per la prima volta sabato dall’Altach (1-1 finale), ma hanno conservato l’imbattibilità che dura da 17 partite. Matthias Jassle potrebbe recuperare Karim Adeyemi, talento delle giovanili del Bayern che ha già segnato 11 gol in stagione, compresi un gol all’esordio con la nazionale tedesca e due su rigore nell'ultima uscita di Champions contro il Lille. Il diciannovenne, infortunatosi prima della trasferta contro l’Altach, dovrebbe riprendersi il posto da titolare, mentre sono fuori dall’elenco dei convocati Bernardo, Koita e Piatowski.

COME ARRIVA IL WOLFSBURG: La squadra allenata dall’ex Milan e Barcellona Mark Van Bommel dovrà fare a meno di Wout Weghorst, principale marcatore dei tedeschi con quattro gol stagionali. Al suo posto dovrebbe giocare Lukas Nmecha, con Dodi Lukebakio a supporto. Il Wolsfburg è reduce dal ko in campionato con l’Union Berlino ed in generale da un periodo piuttosto complicato che ha fatto seguito ad una partenza esaltante di stagione (quattro vittorie nelle prime quattro di Bundes). Van Bommel dovrebbe utilizzare il consueto 4-2-3-1, con Bornaw ed il rientrante Lacroix (squalificato in campionato al centro della difesa. Recuperabile solo per la panchina Mehmedi, che potrebbe subentrare a partita in corso.

Clicca qui per le probabiliformazioni!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile