Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi disegna, Molina conclude: Argentina avanti 1-0 sull'Olanda a fine primo tempo

Messi disegna, Molina conclude: Argentina avanti 1-0 sull'Olanda a fine primo tempo
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2022, 20:51Qatar 2022
di Dimitri Conti

Finito qualche istante fa il primo tempo di Olanda-Argentina, deciso dal lampo di Messi a liberare Molina per lo 0-1 all'intervallo.

Metà tempo a studiarsi
La posta in palio inizia a scottare e la partenza di Olanda-Argentina ne risente: le lunghe, quasi infinite fasi di studio iniziali si interrompono solamente a metà del primo tempo, quando Messi prova ad accendersi in solitaria ma senza concludere nello specchio della porta di Noppert. Due minuti e arriva la risposta olandese, Depay per Bergwijn con quest'ultimo che però non inquadra lo specchio. Ci riesce poco dopo De Paul, ma con una specie di passaggio. Serve il colpo del singolo, il graffio del campione... E chi, se non Leo Messi?

Ci pensa sempre Messi
La Pulce disegna un corridoio dove i normali esseri umani avrebbero visto soltanto un mucchio di gambe olandesi, la palla diventa buona per Molina che, freddo, va a segnare l'1-0. Il gol dà energie aggiuntive all'Argentina, subito alla ricerca del secondo: a provarci è il solito Messi, ma il suo tiro a fine tempo è innocuo. Nel finale di frazioni volano ammonizioni (Acuna era diffidato) e c'è un attimo di timore i tifosi olandesi, e dell'Inter: Dumfries sembra lamentare un problema fisico appena prima del recupero, ma prosegue. Terminati i cinque minuti aggiuntivi, le due squadre rientrano negli spogliatoi con l'Argentina in vantaggio 1-0.

Segui Olanda-Argentina con TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile