Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci sulla Juventus: "Ha una rosa che compete anche con l'Inter. Motta ha idee chiare"

Bonucci sulla Juventus: "Ha una rosa che compete anche con l'Inter. Motta ha idee chiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
sabato 1 giugno 2024, 08:48Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Leonardo Bonucci, fresco di addio al calcio dopo l’esperienza al Fenerbahçe, ha parlato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport di tanti temi, tra cui la Juventus del prossimo anno: “Quando giochi nella Juve non ti puoi accontentare del piazzamento in Champions. La rosa di oggi può competere con chi è arrivato davanti, anche con l’Inter che ha fatto un percorso incredibile. Il valore c’è, nei momenti di difficoltà non è stata tenuta alta l’attenzione”.

Thiago Motta è da Juventus?
“È diretto e ha personalità: mi piace tantissimo. Ha tutte le carte in regola per adeguare la Juve al calcio moderno e per fare bene, ma gli va dato tempo. Io l’ho apprezzato in Nazionale, fu molto importante ad Euro2012: dopo il pari con la Spagna nel girone parlò per la prima volta e ci disse: “Se continuiamo così, con questo spirito, andremo in finale con la Spagna”. Ha le idee chiare”.

C’è un nuovo Bonucci?
“Calafiori può diventare un grande difensore ma non è Bonucci. Buongiorno ha grandi doti sia nella marcatura, sia nel gioco: è intelligente e ha valori importanti”

L’Italia agli europei dove può arrivare?
“Se Spalletti trova l’incastro giusto e supera il girone complicato può arrivare fino alla fine. Mi aspetto molto da Scamacca, ha raggiunto tanta consapevolezza di se stesso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile