Carlo Ancelotti e l'ultimo Real-Barcellona: "Mega Clásico", le prime pagine in Spagna

Ultimo Clasico dell'anno, ma forse anche l'ultimo della carriera per Carlo Ancelotti: le voci di un suo addio, sono ormai troppo concrete per aspettarsi colpi di scena e si vocifera che l'annuncio della sua separazione dai blancos dovrebbe arrivare già dopo la sfida di oggi (16.15) contro il Barcellona. Il distacco dai rivali in classifica attualmente è di quattro punti, a quattro partite dalla fine.
In Spagna le prime pagine dei quotidiani sono dedicate tutte alla partita. Mundo Deportivo lo definisce "Mega Clasico", Marca la descrive invece come "La Tercera Final".
A chi gli chiede della partita, in conferenza stampa Ancelotti risponde: "È sempre una partita speciale e in ogni caso l'ultimo Clásico della stagione perché il Barcellona non partecipa al Mondiale per Club", ha detto Ancelotti. Poi ha aggiunto: "Domenica la posta in gioco è alta, ma siamo fiduciosi di poter ottenere un buon risultato. L'ultimo incontro è andato meglio per noi rispetto alle volte precedenti, e questo ci dà ulteriore sicurezza. Possiamo individuare i loro punti deboli e nessuna squadra è perfetta. Il Barcellona può essere colpito in transizione perché gioca alto e fa il fuorigioco con la linea alta".
Vediamo alcune prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in merito al Clasico.
