Gasperini e la Roma all'attacco, Il Romanista in apertura: "La dura legge del gol"

"La dura legge del gol" scrive Il Romanista in apertura quest'oggi. L'arma in più dell'Atalanta di Gasperini è stata senza dubbio la forza dell'attacco. In 9 stagioni la Dea di Gasp ha segnato 855 gol con una media di 95 segnature a stagione. Più della metà sono state realizzate dal reparto offensivo. Ora tocca a Ferguson, Dybala, Soulé e tutti gli altri.
Nuovo corso - Da recuperare c'è Artem Dovbyk. L'ucraino era in partenza, si è parlato a lungo di una sua cessione o di uno scambio con Gimenez, ma alla fine è rimasto e ora cerca il riscatto e il rilancio con la maglia della Roma.
A volte ritornano - Presentata la lista UEFA. Reintegrato Gollini, ai margini durante il precampionato, escluso Devis Vasquez. Assente Tommaso Baldanzi, vicinissimo a trasferirsi al Verona nel corso del mercato estivo, ma poi rimasto nella Capitale. Niccolò Pisilli invece è presente, in Lista B (quella per i giovani).
