Italia ko con l'Inghilterra, La Repubblica: "Le Azzurre del calcio beffate in semifinale"

"Le Azzurre del calcio beffate in semifinale" scrive La Repubblica in prima pagina quest'oggi. Italia Femminile ko per 2-1 ai supplementari per un calcio di rigore dubbio al 119' e Inghilterra in finale. L’Italia di Soncin, in vantaggio fino al 96’ grazie al gol di Barbara Bonansea, battuta 2-1 in semifinale dalle campionesse uscenti dopo i supplementari.
Il sigillo di Bonansea ha chiuso un primo tempo perfetto per l’Italia. Nella ripresa pian piano il baricentro è arretrato, sotto la pressione delle inglesi. In contropiede la Nazionale ha sprecato, ma è stata punita nel modo più crudele con il pari al 96' di Agyemang e il calcio di rigore al 119' di Kelly prima respinto da Giuliani e poi mandato in porta dalla stessa Kelly.
Questo il commento del c.t. Soncin dopo l’eliminazione: "Siamo sicuramente orgogliose di quello che è stato fatto. Uscire così fa sicuramente male, ma questa partita ci deve dare convinzione per il futuro. Non ci sono parole per quello che è stato il percorso: meritavamo un finale differente. Dispiace, ma siamo orgogliose".
