Passano le inglesi, Corriere della Sera: "Delusione per le Azzurre, fuori dagli Europei"

"Delusione per le Azzurre, fuori dagli Europei" scrive il Corriere della Sera in prima pagina soffermandosi sul ko beffa dell'Italia Femminile di Soncin in semifinale agli Europei contro l'Inghilterra. Avanti con Bonansea subiscono l’1-1 nel recupero. E la rete del 2-1 per l’Inghilterra nasce da un rigore a un minuto dalla fine dei tempi supplementari.
Ha sette vite la squadra di Sarina Wiegman, sopravvissuta miracolosamente nei quarti contro la Svezia (sotto 0-2 fino al 79’, poi la gioia ai rigori) e risorta contro le azzurre quando sembrava ormai morta. E trova il pari al 96' e il gol della qualificazione al 119' eliminando così le Azzurre che escono a testa alta in una serata amara.
Questo il commento del c.t. Soncin dopo l’eliminazione: "Siamo sicuramente orgogliose di quello che è stato fatto. Uscire così fa sicuramente male, ma questa partita ci deve dare convinzione per il futuro. Non ci sono parole per quello che è stato il percorso: meritavamo un finale differente. Dispiace, ma siamo orgogliose".
