Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Playoff di B nel vivo: il Benevento batte il Pisa, stasera Brescia-Monza. Le aperture

Playoff di B nel vivo: il Benevento batte il Pisa, stasera Brescia-Monza. Le apertureTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 maggio 2022, 10:19Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Entrano nella fase finale i playoff di Serie B, con le semifinali (andata e ritorno) che si giocheranno questa settimana: ieri il Benevento ha battuto il Pisa, stasera andrà in scena il match lombardo tra Brescia e Monza.

Sulla gara del "Vigorito" apre così La Gazzetta dello Sport, "La sentenza Lapadula", che si concentra poi sul match odierno: "E stasera c’è Brescia-Monza. Guaio per Corini: Cistana ko. Il messaggio di Berlusconi". "Oggi c’è l’andata della seconda semifinale, che ha avuto un cambio di orario: stasera si gioca alle 20, domenica il ritorno sarà alle 21. Si parte con il Brescia, reduce dalla rocambolesca qualificazione al preliminare contro il Perugia, in casa contro un Monza che torna in campo dopo aver fallito il match point dell’ultima giornata proprio a Perugia", la chiosa.

"Tutto subito: Corini carica. Stroppa ha in testa solo la A", questo il Corriere dello Sport, che entra nel dettaglio della situazione: "Stroppa non dorme da giorni, Corini progetta il bis di promozioni nella sua Brescia. Quello di questa sera è un incrocio tra chi la serie A l’ha vista e frequentata di recente anche se abbandonata troppo presto, e chi si è messo in testa un progetto che più glamour davvero proprio non si può. Sono anche le ultime due squadre italiane di Mario Balotelli, Brescia e Monza: gli azzardi però non hanno fatto parte di questa stagione, anche se Cellino non ha esitato un attimo a sconfessare certe scelte come quella dell’Inzaghi allenatore".
Sul match in Campania invece: "Graffio di Lapadula. Strega da impazzire". E aggiunge: "Col cuore più che con la mente e le gambe. La Strega lo getta oltre l'ostacolo e si regala l'opportunità di andare a giocare all'Arena Garibaldi per due risultati. Fa il massimo la squadra di Caserta, mandando ancora in vetrina il bomber dei due mondi, al secolo Gianluca Lapadula".

E sull'attaccante si concentra Tuttosport: "Ci pensa sempre Lapadula". Nel dettaglio: "Gianluca Lapadula è sempre più l’uomo playoff: il centravanti italo-peruviano, dopo aver portato il Benevento in semifinale playoff firmando la vittoria di Ascoli, concede il bis stendendo il Pisa a 5’ dalla fine, quando i toscani sentivano di avere in tasca un prezioso pari. Ora la squadra di D’Angelo, per conquistarsi la finale, nel ritorno di sabato in Toscana, dovrà vincere con qualsiasi risultato".
"Brescia-Monza, derby da A" è invece l'apertura per la gara odierna.