Rimonta e rigori. Repubblica in prima pagina: "La Supercoppa Europea è del PSG"

Il quotidiano Repubblica oggi in edicola in prima pagina dedica ampio spazio al calcio e alla Supercoppa Europea, finita nelle mani del Paris Saint-Germain. Il club francese ha firmato un'impresa al Bluenergy Stadium di Udine, dove si era ritrovato sotto per 0-2 contro il Tottenham. Gli Spurs infatti hanno sbloccato la sfida con Van de Ven, raddoppiando nella ripresa con Romero, aiutato anche dal maldestro intervento del portiere francece Chevalier.
Il PSG però a cinque minuti dal novantesimo ha accorciato le distanze con Lee Kang-In, mandando il parziale sul 2-2 a tempo quasi scaduto con Gonçalo Ramos, che ha letto alla perfezione un cross di Dembele. Una doccia freddissima per il Tottenham, che nella lotteria dei tiri di rigore ha fallito due opportunità con Van de Ven e Tel. Il PSG, nonostante l'errore iniziale di Vitinha, è riuscito ad avere la meglio firmando il gol decisivo con Nuno Mendes.
Un successo importantissimo quello ottenuto dai campioni d'Europa in carica, che hanno vinto l'ennesima finale di questo 2025 nonostante abbiano cominciato la preparazione poco più di una settimana fa a causa degli impegni al Mondiale per Club. Il tecnico Luis Enrique adesso si prepara al debutto ufficiale in campionato, dove domenica prossima il PSG giocherà il primo incontro facendo visita al Nantes.
