Roma travolta dall'Aston Villa, Il Tempo stamani: "Finisce 4 a 0 in Inghilterra"

Questa mattina, in prima pagina, Il Tempo dedica ampio spazio alla Roma sia per questioni di campo che di mercato. Parlando di calcio giocato, il titolo in taglio alto è il seguente: "Roma travolta dall'Aston Villa: finisce 4 a 0 in Inghilterra". Amichevole senza storia, la prima davvero negativa in estate per i giallorossi.
Prima frazione di gioco da incubo per la Roma, già sotto per 3-0. Gli inglesi passano al 15’ con una splendida punizione di Buendia, dopo una trattenuta su Watkins al limite. Due minuti dopo, Tielemans inventa per Ramsey, che da posizione defilata trafigge Svilar. Al 40’, infine, Buendia serve un cross perfetto per la testa di Watkins, che firma il tris. Nella ripresa, a cinque minuti dalla fine, Malen firma il poker liberandosi di Mancini ed Hermoso prima di battere Svilar.
Gasperini a fine gara: "L’impegno è stato encomiabile, non c’è niente da dire. Abbiamo sempre cercato di tenere il campo al massimo. A tratti sono state fatte delle buone cose ma non siamo stati incisivi. Però abbiamo fatto bene sul piano del gioco e sul piano del rubare palla. Purtroppo abbiamo preso gol in cui ci sono andati via a difesa schierata però va dato merito agli avversari che hanno 1-2 marce in più". Sul mercato, invece, ecco il titolo proposto dal quotidiano: "Pronto Ziolkowski, sogno Echeverri: Gasperini sposa la linea verde".
