Un attaccante per il Cagliari. La Nuova Sardegna: "Kiliçosky firma con i rossoblu"

La Nuova Sardegna oggi in edicola in prima pagina si concentra anche sul Cagliari, che ha piazzato un nuovo colpo in entrata. Il club rossoblu infatti ha accolto ufficialmente Semih Kiliçosky, centravanti turco in arrivo in prestito dal Besiktas. Il giovane centravanti è arrivo in prestito con diritto di riscatto dai bianconeri, andando a rinforzare un reparto che potrebbe anche perdere Roberto Piccoli, attaccante ricercato e stimato da diversi club italiani e non solo.
Il Cagliari in ogni caso ha scelto di puntare su un profilo giovane e di prospettiva, che ad appena 19 anni ha già alle spalle un percorso importante tra le fila del Besiktas. Kiliçosky è un prodotto del settore giovanile del club turco, con cui si è messo in mostra già dai tempi dell'under 19 mettendo a segno oltre 40 reti in poco più di 60 match. Il classe 2005 allo stesso tempo è già un riferimento delle giovanili della Turchia, con cui vanta 26 gol in 33 match.
Kiliçosky allo stesso tempo gravita anche nella Nazionale di Vincenzo Montella, che ha scelto di convocarlo per Euro 2024. Nonostante la giovane età, il centravanti ha totalizzato 87 presenze con il Besiktas, mettendo a referto 16 gol e conquistando anche una Coppa e una Supercoppa Turca. Adesso, il talento di Istanbul è pronto a lasciare il segno pure al Cagliari.
