Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

-10 alla Serie A 22/23, Milan: Pioli riparte da Diaz e Giroud. Dietro ancora Kalulu-Tomori

-10 alla Serie A 22/23, Milan: Pioli riparte da Diaz e Giroud. Dietro ancora Kalulu-TomoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 3 agosto 2022, 18:30Serie A
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Antonello Gioia

Dieci giorni al via della Serie A 2022/23 e nonostante il mercato, buona parte delle squadre sembrano avvicinarsi alla data dell'esordio con diverse certezze già a propria disposizione. Ma c'è anche chi avrà bisogno delle ultime settimane di trattative per completare un organico non ancora ultimato e che necessita di qualche ritocco: tra queste c'è sicuramente il Milan, a caccia di un difensore e un centrocampo dopo aver dato finalmente il benvenuto a De Ketelaere. Esordio in campionato contro l'Udinese che aprirà la stagione 2022/23, sabato 13 alle 18.30.

TANTI DUBBI SULLA TREQUARTI: DIAZ FAVORITO SU ADLI E DE KETELAERE
I Campioni d'Italia del Milan apriranno il 13 agosto la Serie A 2022-2023 sfidando a San Siro l'Udinese. Stefano Pioli non avrà problemi di squalifiche e, al momento, ha ampia scelta in ogni reparto; è molto probabile, comunque, che il tecnico rossonero si affidi a coloro che, nella passata stagione, hanno riportato lo Scudetto a Casa Milan. Dalla cintola in giù i titolari sono praticamente certi: Maignan in porta, capitan Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra, Kalulu e Tomori centrali con la coppia Bennacer-Tonali in mediana. Davanti ancora Giroud (Origi tornerà presto in gruppo), supportato a sinistra da Leao. Dubbi sugli altri due trequartisti: a destra ballottaggio Saelemaekers-Messias, al centro Brahim Diaz è insidiato sia da Adli dopo l'ottima pre-stagione che, in minima percentuale, dall'ultimo arrivato De Ketelaere; da non escludere anche l'ipotesi Krunic.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Leao, Diaz (Adli), Saelemaekers (Messias); Giroud.
Allenatore: Pioli.