Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Torino comincia una nuova era: oggi prende vita la Juventus del futuro

A Torino comincia una nuova era: oggi prende vita la Juventus del futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2023, 08:45Serie A
di Simone Dinoi

Per la Torino bianconera la giornata di oggi sarà una di quelle che entrerà nella storia. All’interno dell’Allianz Stadium fra poche ore avverrà il passaggio di consegne fra quella che è stata la governance degli ultimi anni a quella che sarà la prossima. Alle ore 10 via all’assemblea degli azionisti e toccherà proprio ad Andrea Agnelli, presidente uscente, aprire le danze con un discorso di commiato.

La Juve saluta Agnelli, Nedved e Arrivabene.
Ormai sono quasi due mesi che la Juventus ha salutato, nella sostanza, quella che è stata una delle presidenze più soddisfacenti per il club. Era fine novembre quando tutto il CdA, compreso il numero uno, rassegnava le proprie dimissioni chiudendo di fatto la propria era. Quella di ieri però è stata ufficialmente l’ultima giornata da presidente per Andrea Agnelli che ha rilasciato, attraverso i social bianconeri, un piccolo messaggio di saluto: “Oltre ad amare e ad aver sempre amato i colori di questo club, in questi anni mi sono sempre impegnato al massimo delle mie possibilità per ottenere i risultati che abbiamo ottenuto sia sul campo che fuori. Sono stati anni straordinari nei quali ho avuto l'onore di presiedere questa società”. Dopo quasi 13 anni il numero uno del club dice addio, con lui anche il vice Pavel Nedved e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene salutati entrambi dal club con un comunicato.

Via alla nuova era: oggi in carica il nuovo CdA.
Dal passato al futuro che da oggi diverrà presente: alle ore 10 cominceranno i lavori all’interno dell’Allianz Stadium per l’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione. Sarà composto da cinque membri scelti direttamente da John Elkann (amministratore delegato di Exor, holding che controlla la Juventus), tutti con grandi competenze giuridico-societarie. Fioranna Negri (esperta di revisioni e di bilanci), Laura Cappiello (esperta di diritto e degli organismi di vigilanza), Diego Pistone (da cinquant’anni nel mondo della finanza), Gianluca Ferrero (commercialista, revisore e prossimo presidente bianconero) e Maurizio Scanavino (già direttore generale della Juve, da domani anche amministratore delegato, stesso ruolo che ricopre in GEDI): questi i cinque nomi chiamati a governare il nuovo corso della Juventus pronto a prendere vita quest’oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile