Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Affari sull’asse Torino-Empoli: alla Juve piace Parisi, in Toscana possono andare diversi giovani

Affari sull’asse Torino-Empoli: alla Juve piace Parisi, in Toscana possono andare diversi giovani TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Simone Dinoi
giovedì 22 giugno 2023, 07:15Serie A

Da Marchisio e Giovinco, passando per Rugani, fino all’ultimo De Winter: sono tanti i calciatori che negli ultimi anni hanno viaggiato sull’asse Torino-Empoli raccogliendo più o meno soddisfazioni. Un rapporto consolidato fra i due club che potrebbe, nei prossimi giorni, portare a nuove trattative con diversi giocatori coinvolti.

Alla Juve piace Parisi ma non solo.
Il motivo principale delle varie discussioni che Juventus ed Empoli hanno fatto e faranno nelle prossime ore è Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 che ha ben impressionato nelle ultime due stagioni. Tra i preferiti nel ruolo per presente e futuro, seppur in quella zona di campo la Juventus abbia, oggi, in rosa diversi interpreti. Un altro nome è quello di Jacopo Fazzini su cui la Juventus vorrebbe mettere le mani dopo l’approccio di quest’anno al calcio dei grandi che ha conquistato in tanti. E poi c’è il giovane Lorenzo Ignacchiti, centrocampista classe 2004 della primavera azzurra nel giro della Nazionale. Capitano, capocannoniere e giocatore più utilizzato nell’Under 19 dell’Empoli sul quale ha messo gli occhi la dirigenza bianconera che ora attenda di capire se affondare o meno il colpo.

Chi può andare all’Empoli? Focus sui più giovani.
Ed ecco che, come capitato diverse volte negli anni, l’ultima volta la scorsa stagione con i prestiti di De Winter e Pjaca, gli affari sull’asse Torino-Empoli possono prendere anche la direzione toscana. Il preferito del club è Filippo Ranocchia, la scorsa stagione in prestito al Monza, ritenuto perfetto per inserirsi nei meccanismi di gioco azzurri. Leggermente più indietro due argentini: il centrocampista Enzo Barrenechea e l’esterno d’attacco Matias Soulé. Il focus va sui più giovani ma non è un segreto che all’Empoli piacerebbe riportare in Toscana anche Daniele Rugani che, però, salvo sorprese resterà almeno un altro anno a Torino.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile