Affaticamento muscolare per Ekkelenkamp: per questo ha saltato Udinese-Carrarese

Non è un inizio molto incoraggiante dal punto di vista fisico quello dell'Udinese. I bianconeri hanno avuto la meglio sulla Carrarese, vincendo 2-0 la sfida valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia, ma hanno dovuto rinunciare, oltre che a Martin Payero, anche a Jurgen Ekkelenkamp. Secondo quanto riportato da TuttoUdinese.it, il centrocampista olandese non era presente in distinta per un affaticamento muscolare patito in questi giorni.
Questa scelta è stata presa a scopo precauzionale perché lunedì prossimo ci sarà la prima partita della Serie A, che i friulani disputeranno contro l'Hellas Verona. Da capire se l'ex Ajax riuscirà a recuperare oppure se Runjaic dovrà cercare soluzioni alternative. L'idea è quella che lavorando al centro sportivo Bruseschi riesca a rientrare per l'esordio in campionato.
Il 25enne ha un contratto fino al 2029 e vanta in carriera 92 presenze e 11 gol con l'Anversa, 49 partite e 17 reti con l'Under 21 dell'Ajax, 40 apparizioni e 6 centri con l'Ajax, 36 gettoni e 4 gol con l'Udinese e 22 match e 3 reti con l'Hertha Berlino. Inoltre è sceso in campo con tutte le nazionali giovanili, a partire dall'Under 15 fino ad arrivare all'Under 21, senza mai debuttare però con gli Oranje.
