Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Allegri prepara la rivoluzione tattica, provato il 4-3-3 oggi. Intanto si ferma De Sciglio

Allegri prepara la rivoluzione tattica, provato il 4-3-3 oggi. Intanto si ferma De SciglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 13:45Serie A
di Simone Lorini
fonte Camillo Demichelis

La rivoluzione è cominciata in casa Juventus: quella tattica ovviamente, visto che oggi Max Allegri ha provato il 4-3-3 in allenamento, tornando a sorpresa allo schieramento difensivo a quattro dopo mesi di stabilità con il 3-5-2 e soprattutto introducendo il tridente. Intanto il tecnico ha dovuto fare i conti con un nuovo problema fisico nell'allenamento odierno: Mattia De Sciglio ha saltato per un sovraccarico al soleo destro, Alex Sandro ha fatto una seduta di scarico dopo due giorni di lavoro intenso. Domani allenamento mattutino.

Le prove delle scorse settimane:
Il tridente non è una novità assoluta per i bianconeri, visto che Allegri lo ha provato nel finale della gara di sabato scorso contro il Verona, dopo un tentativo contro l'Udinese. Una soluzione super offensiva per portare a casa la vittoria che tuttavia non ha premiato né nel primo che nel secondo caso.

Schierare contemporaneamente Yildiz e Chiesa ai lati di Vlahovic potrebbe essere la grande novità di questo finale di stagione per i bianconeri, con Allegri che avrebbe così la possibilità di non rinunciare a due dei calciatori più forti dal punto di vista tecnico e mettere a disposizione di Vlahovic un bel po' di qualità oltre che di capacità di assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile