Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ancora polemiche arbitrali in Serie A. Zazzaroni: "Mi arrendo per manifesta inferiorità"

Niccolò Righi
autore
Niccolò Righi
lunedì 23 febbraio 2026, 08:42Serie A
23.02.2026 08:42Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

A una settimana dall'episodio tra Kalulu e Bastoni, la classe arbitrale italiana è finita nuovamente nel mirino. Questa volta il fulcro della critica si è spostato di pochi chilometri, da Milano a Bergamo, dove durante il secondo tempo della sfida tra Atalanta e Napoli è stato annullato un gol a Gutierrez per un presunto fallo di Hojlund su Hien che sarebbe potuto valere lo 0-2 dei partenopei, poi rimontati da Palladino e i suoi che si sono imposti per 2-1. Una decisione che ha mandato su tutte le furie il dirigente azzurro Manna, il quale ha parlato di decisione vergognosa al termine del match.

Per commentare l'episodio, in un editoriale pubblicato in prima pagina dal Corriere dello Sport, è intervenuto il direttore del quotidiano Ivan Zazzaroni. Questo la sua dura analisi: "Non c'è salvezza, sventoliamo i fazzoletti bianchi e non fateci più del male. In pochi giorni sono passato dalla 'resistenza' per un arbitraggio più credibile alla resa per manifesta inferiorità".

E ancora: "Il problema è serio e si sarebbe dovuto affrontare prima: cosa succederà da qui a maggio? Il vertice arbitrale è stato azzerato, il designatore Rocchi, da agosto senza protezioni, è costretto a giustificare errori e omissioni e il calcio è insostenibile. La gente ne ha le palle piene".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Elkan rilancia, Carnevali e Massara già al lavoro. Obiettivo Hojbjerg con Koopmeiners in uscita. Per l’attacco si pensa anche a Sesko e Balogun. Napoli, Coulibaly prima scelta per gennaio ma c’è anche Szymanski
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile