Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente"

Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente"TUTTO mercato WEB
sabato 18 maggio 2024, 22:30Serie A
di Simone Lorini

Il doppio ex di Udinese (2006-2013) ed Empoli (2004-2006), Andrea Coda, ha parlato a TuttoUdinese.it del momento delle due squadre, il suo passato in bianconero e il lavoro di Cannavaro e Pinzi:

Come hai visto l'Udinese dall'arrivo di Cannavaro? Che partita ti aspetti con l'Empoli?
"Cannavaro sicuramente ha portato tranquillità, esperienza, carisma e personalità. Questo ha fatto sì che è venuta una grandissima vittoria in trasferta che ha risollevato la classifica. Domenica ci sarà una gara impegnativa dove ahimè si affrontano le due squadre che hanno caratterizzato la mia carriera. In una ci sono cresciuto, mentre Udine posso definirla la mia seconda casa. Avrei preferito che fosse la seconda di campionato e non così decisiva. L'Udinese parte un po' più avvantaggiata perché gioca in casa e viene da un ottimo risultato. Ho avuto il piacere di lavorare con mister Nicola e so che non molleranno fino al triplice fischio. Sarà una partita tesa e di studio nei primi minuti. La palla invece che 3/4 etti peserà 3/4 chili, sarà una partita che si deciderà su un episodio. Mi augurerei un pareggio che basti a entrambe, in modo che nell'ultima giornata riescano a salvarsi entrambe".

L'Empoli arriva a Udine con il dovere di non perdere e ad allenarli c'è Nicola che tu conosci bene per aver avuto a Livorno: cosa lo rende così speciale e in grado di compiere imprese come quelle di Crotone e Salernitana?
"È una grandissima persona, quando approdò all'Udinese ero stracontento. È un lavoratore, ha avuto alti e bassi anche a Empoli. Sono partiti fortissimi in un momento in cui si pensava fossero già fuori e invece purtroppo sono ancora a giocarsela. L'umiltà e la dedizione che mette per la sua passione gli permette di estrarre da ogni singolo giocatore la voglia di vivere per questo sport con unione d'intenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile