Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arthur di rientro alla Juventus, poi? La Fiorentina ci proverà, c'è anche il Benfica

Arthur di rientro alla Juventus, poi? La Fiorentina ci proverà, c'è anche il BenficaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 09:53Serie A
di Simone Bernabei

Il futuro di Arthur, centrocampista brasiliano attualmente in prestito alla Fiorentina, è tutto da scrivere. Salvo sorprese infatti i viola non eserciteranno il diritto di riscatto da oltre 20 milioni di euro per il suo cartellino, anche per una questione di ingaggio fuori dai parametri del club, con l'ex Barcellona che è così destinato a rientrare alla Juventus, club con cui ha un contratto fino al 2026. A quel punto, scrive Tuttosport, il futuro andrà deciso: la permanenza in bianconero appare difficile, soprattutto con la conferma di Allegri in panchina.

La Fiorentina da parte sua vorrebbe averlo in rosa anche la prossima stagione, ma l'unica via percorribile in questo senso è quella legata ad un nuovo prestito anche per l'anno che verrà. Sullo sfondo, per il quotidiano, è da registrare l'interesse del Benfica che nelle ultime settimane si è mosso per lui chiedendo informazioni.

Nei giorni scorsi il suo agente Federico Pastorello aveva così parlato della vicenda: "Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile