Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Ederson è già in forma campionato. Per la fascia spunta Lookman

Atalanta, Ederson è già in forma campionato. Per la fascia spunta LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 luglio 2022, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

I gol alla fine contano poco nel calcio estivo, i movimenti invece fanno la differenza e portano soltanto a una conclusione: Ederson si è adattato nel minor tempo possibile a Bergamo. Un investimento voluto, forse più importante di quanto possa sembrare: l'Atalanta era a caccia di un vice De Roon (o Freuler) già da diverse stagioni, l'arrivo del brasiliano ha fatto capire la volontà da parte del club di intervenire in maniera mirata sul mercato. Motivo per cui non ci saranno acquisti folli o numericamente superiori alle dirette rivali.

Ederson è già in forma campionato

Forse il tecnico bergamasco stava cercando un giocatore come all'ex Salernitana, in grado di eseguire sul campo le azioni del perfetto centrocampista gasperiniano: recupero e scarico del pallone, con immediato inserimento tra le linee per cercare la battuta a rete. Praticamente quello che è mancato la scorsa stagione: Ederson riceve ed esegue, sfonda e recupera, appoggia e calcia. Segnali incoraggianti a poco meno di un mese dall'inizio dell'anno zero, il settimo sotto la guida dell'allenatore di Grugliasco.

Atalanta, occhi su Lookman

Proprio per questo motivo si andrà a ricercare il profilo ideale senza buttar via risorse. Nelle ultime ore Ademola Lookman è il nome più gettonato per la corsia esterna: l'anglo-nigeriano, in prestito dal Lipsia al Leicester nella scorsa stagione, rientra nei canoni dell'esterno tutta fascia che può far anche al seconda punta. Un giocatore che piace parecchio a Lee Congerton e che potrebbe far comodo alla Dea: resta da capire quali saranno le richieste dei tedeschi anche perché si sa, i nerazzurri hanno un'etica pure sul mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile