Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Marino: "Su Maehle non ci sta la chiamata del VAR, vogliamo il metro dell'andata"

Atalanta, Marino: "Su Maehle non ci sta la chiamata del VAR, vogliamo il metro dell'andata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 febbraio 2023, 23:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il dg dell'Atalanta Umberto Marino ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta esterna per 1-0 sul campo del Sassuolo.

Gasperini non parla per l'episodio dell'espulsione di Maehle?
"In questo momento non c'è un clima di grande serenità. Oggi sono comparsi i fantasmi dello scorso anno, quando nel girone di ritorno ci sono stati 12/13 episodi che hanno condizionato la nostra corsa per l'Europa. La partita di oggi è nata in salita, con un fallo su Maehle lanciato verso la porta. Abbiamo fatto un girone d'andata in crescita a livello arbitrale, valorizzando il calcio e il tackle. Oggi son stati fatti due passi indietro, con l'espulsione che già avete commentato. In generale la partita, con tanti gialli senza senso".

Perché, nonostante gli incontri con gli arbitri, ci sono comunque questi episodi?
"Ne abbiamo parlato due settimane fa, sostenendo la dinamicità del calcio. Nell'episodio di Maehle non ci sta la chiamata del VAR".

Tutti si sono illusi che, con il VAR, saremmo arrivati all'errore zero.
"La nostra rabbia deriva dal passato e oggi abbiamo rivisto in campo certe situazioni. Vorremmo rivedere la direzione del girone d'andata, mentre stasera abbiamo rivisto il metro della stagione 21/22. L'errore ci sta, ma vorrei che venisse confermato il metro del girone d'andata che ha dato spunti di crescita per gli arbitri. La partita d'andata è stata quella col maggior minutaggio, stasera è stata decisamente inferiore e vuol dire che qualcosa è successo".

Temete di essere penalizzati?
"Se mi vedete ancora, vuol dire che i fantasmi sono ancora in giro: speriamo di no. Oggi è stata una giornata grigia e si riparte, ma sono errori e punti pesanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile