Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, non solo Hien dall'Hellas Verona: preso anche il 2005 Siren Diao Balde

Atalanta, non solo Hien dall'Hellas Verona: preso anche il 2005 Siren Diao Balde
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 dicembre 2023, 14:04Serie A
di Andrea Losapio
fonte Marco Conterio

L'Atalanta non chiude solamente per Isak Hien. Perché nella trattativa che porterà lo svedese in nerazzurro sarà incluso anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell'Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze. Un colpo in prospettiva perché classe 2005 e che ha dimostrato già ottime doti in questa stagione.

La trattativa sarà formalizzata intorno ai 9 milioni di euro più bonus, con il difensore centrale che farà le visite mediche probabilmente già domani e potrà quindi essere schierato, virtualmente, contro il Sassuolo in Coppa Italia nella sfida del 3 di gennaio. Certamente, invece, sarà presente con la Roma nel weekend, in una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione.

Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Era arrivato a Verona nel febbraio del 2022, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece in questa stagione è letteralmente esploso, con le nazionale spagnola giovanile che si è interessata al suo profilo. Nella scorsa stagione, fra campionato Under 18 e Primavera, aveva raccolto ben 20 gol in 39 partite, quasi uno ogni due gare. Quest'anno sta facendo addiritura meglio e l'Atalanta ha deciso di prenderlo come colpo in prospettiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile